LA NOSTRA STORIA

Nel 1995 una multinazionale di fama mondiale, presente da oltre un ventennio sul territorio barese con una unità produttiva di oltre 300 dipendenti, decideva di trasferire tutte le produzioni presenti in Europa, e quindi anche quella di Bari, nei paesi del Far East, a più basso costo del lavoro.
Nel 1996, di fronte ad un futuro da cassaintegrati, un gruppo di tecnici ultraquarantenni decise di mettersi in gioco e di offrire al mercato le proprie competenze e le proprie esperienze, maturate in oltre 20 anni di attività in una realtà industriale che era stata sempre considerata come un fiore all’occhiello in campo tecnico e qualitativo.
La crisi del 2008/2009, unitamente all’invecchiamento dei soci fondatori, ha spinto gli eredi più intraprendenti della vecchia società, a far nascere, alla fine del 2009, una nuova azienda, con una nuova sede sociale, mantenendo intatti sia lo spirito imprenditoriale che l’esperienza acquisita negli anni precedenti.
MTA oggi è una realtà giovane, dinamica e competitiva, che fornisce prodotti perfettamente rispondenti alle aspettative dei suoi clienti.
MTA è un’azienda che realizza componenti ed attrezzature meccaniche per l’industria, su specifiche e nel rispetto dei disegni ricevuti dai propri clienti e il nostro impegno quotidiano è quello di ottenere la piena soddisfazione dei nostri partners.
Ai nostri clienti offriamo non solo competenza, ma anche tempi di risposta brevi, puntualità nelle consegne e controlli dimensionali che garantiscono la qualità e la precisione del prodotto finito.
Le lavorazioni meccaniche sono eseguite con l’utilizzo di macchine a controllo numerico di ultima generazione, dotate di linguaggi di programmazione facili e immediati: tutto questo ci permette di essere competitivi anche nella realizzazione di un singolo pezzo.
Sappiamo che ogni nostro prodotto è un componente di un macchinario automatico, costruito e progettato dai nostri clienti per eseguire compiti e movimenti precisi e ripetitivi nel tempo.
E poiché i nostri clienti sono anch’essi fornitori di un bene, diventa molto importante la puntualità nelle consegne e il rispetto dimensionale, perché tutti questi requisiti garantiscono il perfetto lavoro di assemblaggio dei nostri componenti.